Lead Generation: research and development of new clients, agents, distributors and business partners

Quando si vuole vendere all’estero, per capire l’ampiezza del mercato e il possibile giro d’affari è necessario svolgere una mappatura dei potenziali clienti presenti nel paese.

Così, una volta stabilito il target di riferimento e la strategia di ingresso, viene stilata una lista di contatti contente varie informazioni quali ad esempio: la ragione sociale, il nome della persona di riferimento, il sito web, l’e-mail, il numero di telefono, l’indirizzo e così via. Dopodiché si procede alla loro scrematura attraverso un primo contatto e se siamo in ambito B2B, grazie al supporto di alcuni strumenti operativi siamo anche in grado di scremare le aziende target in base al rating, eliminando sin da subito quelle con più alto rischio di credito e solvibilità.

In base al paese di destinazione e alla struttura dell’azienda, a volte si può optare per una diversa strategia di ingresso volta alla costruzione di una rete commerciale (agenti, agenzie e/o distributori) o mirata alla ricerca di partener commerciali per costituire una joint venture.

Infine, se l’azienda si rivolge al B2C siamo capaci di mettere in piedi altre strategie di vendita che possono spaziare dal marketing tradizionale al web marketing.

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